Grønlandsk Dansk English Chinese Italian Deutsch
Minimo impatto ambientale per
vivere un esperienza ottimale

Noi dell’Hotel Arctic ci impegniamoin prima persona per la salvaguardia dlel’ambiente. Siamo circondati da forze naturali possenti e siamo ubicati nel primo parco artico al mondo dagli scenari fantastici. I nostri impegni.

The Green Key
Per anni abbiamo progressivamente ridotto al minimo l'impatto dell’Hotel Arctic sul fragile ambiente artico. Già nel 2000 abbiamo ottenuto il marchio di qualità ecologica "The Green Key" e da allora abbiamo investito in tecnologia e formazione verde. Oltre tutto, l'hotel garantisce sensori e termostati con soluzioni a basso consumo energetico, in modo che l’uso di energia elettrica, acqua e calore non siano più di quanto necessario.

Due volte l'anno tutto il personale partecipa a una giornata a tema ambientale all’interno dell’albergo. È qui che affiniamo le soluzioni per quello che riguarda la pulizia nella routine quotidiana – dal ristorante alla reception – sono le nostre risposte comuni alle sfide dell’ambiente. L’albergo premia i dipendenti che forniscono idee nuove per ridurre i consumi e non aggravare maggiormente il carico sul pianeta.

Hotel totalmente libero da CO2
I pannelli solari coprono quasi tutto il fabbisogno energetico dell'intero albergo. Completiamo la parte mancante con l'elettricità prodotta dalla centrale idroelettrica della citta. Queste le tappe conseguite, passo dopo passo:

nel 2012 abbiamo ridotto le emissioni di CO2 dell'hotel di circa 100 tonnellate, e nel 2013 l'Hotel Arctic è diventato totalmente libero da CO2: non solo l’energia elettrica, ma anche l’acqua calda, per il riscaldamento e i circuiti idraulici degli edifici sono alimentati dall’energia prodotta dalla centrale idroelettrica;

nel 2014, abbiamo condotto una nuova iniziativa sull’energia: sull'’ala Puisi dell’hotel sono montati 230 metri quadrati di pannelli solari che soddisfano circa il 20 per cento del nostro consumo di energia elettrica, il resto è fornito dalla centrale idroelettrica. La produzione delle celle solari è di 37.500 chilowattora l'anno, e l'investimento sarà recuperato in meno di sette anni.

Procedure e soluzioni innovative
Nel dicembre 2012, è stato messo in funzione un nuovo impianto idroelettrico nei pressi di Ilulissat, che ora copre il fabbisogno totale di energia elettrica della città. L'energia idroelettrica costituisce un grande passo avanti per llulissat – sono state eliminate le emissioni globali di CO2 per la produzione di energia. Per noi dell’Hotel Arctic, sia la centrale idroelettrica sia l’ìimpianto di pannelli solari sono un’ulteriore fonte d’ispirazione per sviluppare nuove procedure e introdurre nuove soluzioni tecniche per ridurre al minimo il nostro impatto sul pianeta.

Il governo della Groenlandia nel 2012 ha assegnato all’Hotel Arctic il Premio Nazionale Ambiente e Natura.

Solceller på Hotel Arctic's tag
Nella primavera del 2014 sul tetto dell’ala Puisi dell’Hotel Arctic sono stati montati 230 metri quadrati di celle solari.

Ved Hotel Arctic's igloer

The Green Key



Scelta rapida

Esplorate l’Hotel Arctic a 360 gradi
 
Find more about Weather in Ilulissat, GL
Click for weather forecast