Grønlandsk Dansk English Chinese Italian Deutsch

Ci assumiamo la responsabilità

Per noi dell’Hotel Arctic, è di vitale importanza ottenere dei risultati che siano utili agli abitanti del territorio e alla natura che ci circonda. Con l’impegno dei dipendenti, una città dinamica e un ambiente sano, siamo in grado di offrire ai nostri ospiti un’esperienza sublime.

Ambiente verde
Anno dopo anno, abbiamo ridotto l'impatto ambientale dell’Hotel Arctic con l’aiuto di nuove tecnologie e la formazione dei dipendenti. Nel 2013 l'Hotel Arctic è diventato totalmente libero da CO2; inoltre, nel 2014 abbiamo installato un impianto di pannelli solari che fornisce circa il 20 percento del consumo di energia elettrica del nostro albergo.
Per saperne di più sul nostro impegno per un ambiente verde

Legami con il territorio
L’Hotel Arctic rappresenta una notevole fonte di lavoro a llulissat. Durante l’anno i dipendenti dell’albergo sono 60 e in alta stagione diventano circa 70. I giovani costantemente in formazione presso di noi oscillano tra gli otto e i 12 elementi, per qualifiche come cuoco, cameriere, receptionist, assistente di reception e turistico e assistente presso gli uffici.
Per saperne di più sulle nostre radici locali
Ingredienti della Groenlandia
Gli chef della cucina dell’Hotel Arctic creano costantemente nuovi piatti a base di prodotti della Groenlandia, preparati nel corso dell’anno da noi stessi: bue muschiato, renna, halibut della Groenlandia, lepre bianca, pernice bianca nordica, pesce lupo, vongole, ricci di mare, scorfani ed erbe aromatiche, muschio e alghe. Alcuni anni fa siamo stati premiati con il miglior riconoscimento dei Paesi Nordici per la cucina.
Per saperne di più sul nostro uso di ingredienti della Groenlandia

Lo chef Jeppe Ejvind Nielsen e i suoi colleghi mentre preparano un barbeque sulla terrazza dell’Hotel Arctic.


Scelta rapida

 
Find more about Weather in Ilulissat, GL
Click for weather forecast
Instagram